(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

MASSAROSA. È arrivato con una motosega e ha cominciato a segare il grande pino che si trova di fronte al Comune di Massarosa. Quando qualcuno se ne è accorto, era ormai troppo tardi.

Folle gesto ieri sera a Massarosa attorno alle 20.30. Un uomo – un personaggio noto nel paese per le sue azioni bizzarre e spesso violente – si è presentato davanti il municipio con una motosega a gasolio. E si è messo a segare il grande pino che da sempre fa ombra nel piccolo parcheggio davanti al municipio di Massarosa.

Quando qualche passante se ne è accorto ha inveito contro l’uomo, che è scappato, motosega in mano, a piedi a quanto pare.

Subito dopo sono arrivati i carabinieri e la polizia municipale, che hanno raccolto qualche testimonianza (nella zona a quell’ora è ancora aperto un bar). Poi sono sopraggiunti i vigili del fuoco. Che purtroppo hanno constatato che il danno era ormai irreparabile. Il taglio netto sul tronco aveva ormai messo a repentaglio la stabilità del grande

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

albero. Così il pino è stato abbattuto, fatto a pezzi e portato via.

Un gesto folle, che poteva avere conseguenze assai più pericolose. In questo caso infatti a rimetterci è stato solo l’albero. Ma se l’uomo avesse tagliato qualche centimetro in più, il pino rischiava di abbattersi al suolo, mettendo a repentaglio l’incolumità di pedoni e automobilisti.

“Un gesto gravissimo – sottolinea il sindaco Franco Mungai – che per la leggerezza con il quale è stato compiuto ha rischiato di mettere a serio repentaglio l’incolumità dei passanti”.

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)
(Visitato 207 volte, 1 visite oggi)

È ANCORA POSSIBILE ISCRIVERSI AL PROGETTO “ATTIVAMENTE” PER I LAVORATORI IN CIGS, MOBILITÁ O FUORIUSCITI DA AZIENDE IN CRISI

OSPEDALE VERSILIA, TROPPI TAGLI ALLA MENSA: I SINDACATI BLOCCANO LA TRATTATIVA